Tether: "Crediamo che la Juve abbia il più alto potenziale tra tutti i club calcistici del pianeta"

Tether: "Crediamo che la Juve abbia il più alto potenziale tra tutti i club calcistici del pianeta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:46Altre notizie
di Daniele Petroselli

"Tether è lieta di annunciare di aver ufficialmente presentato due candidati per la nomina nel Consiglio di Amministrazione (CdA) della Juventus Football Club". Lo scrive la società in una nota ufficiale. "Come dichiarato in più occasioni, Tether è impegnata a diventare una forza positiva di cambiamento all’interno del Club, un’ambizione racchiusa nel nostro principio guida: Make Juventus Great Again. La Juventus non è solo una squadra di calcio; è un’istituzione globale con una base di tifosi appassionata e unica che si estende su più continenti. Dall’annuncio del nostro investimento nel Club, Tether ha ascoltato attentamente le voci dei tifosi italiani e di tutto il mondo, ricevendo suggerimenti, feedback e richieste preziose di un coinvolgimento più profondo. Abbiamo proposto delle modifiche da sottoporre al voto in assemblea per apportare alcuni cambiamenti allo statuto e adottare un modello di governance aziendale e di rappresentanza delle minoranze tra i migliori al mondo".

E continua: "Crediamo che la Juventus abbia il più alto potenziale tra tutti i club calcistici del pianeta. Realizzare tale potenziale richiede il rafforzamento del legame con i tifosi, l’apertura alle opportunità globali e la leadership nell’uso delle nuove tecnologie e dei media, per eguagliare o superare gli altri top club. Tutto parte dai tifosi. Senza un legame forte e duraturo con il proprio pubblico, il successo non può essere sostenibile. Per questo motivo, Tether è orgogliosa di nominare il dottor Francesco Garino come nostro primo candidato per il Consiglio di Amministrazione. Francesco è un tifoso juventino da sempre, nato, cresciuto e residente a Torino. Eccelle nel campo medico, è rinomato in Italia e all’estero, e incarna la lealtà, l’intelligenza e la dedizione del Popolo Bianconero – un vero Juventino DOC da 50 anni. Presente nei momenti di gloria e in quelli difficili, sempre sugli spalti, e fermamente convinto nel motto: Fino alla Fine. Francesco rappresenta i tifosi, e con lui avranno finalmente una voce diretta ai massimi livelli del Club. Come secondo candidato, proponiamo Zachary Lyons, Vice Chief Investment Officer di Tether, per supportare lo sviluppo finanziario e strategico del Club insieme a Francesco. Paolo Ardoino, CEO di Tether, e Juan Sartori, Vicepresidente dei Progetti Strategici, continueranno a guidare il processo decisionale e le iniziative strategiche in corso con la Juventus".

E ha concluso dicendo: "Questo rappresenta un ulteriore passo nella missione di Tether di contribuire a riportare la Juventus al suo legittimo posto al vertice del calcio mondiale, con i suoi tifosi al centro di questo percorso".