Andrea Vacca (presidente del club JFC di Fratta Maggiore): "Questa è una saletta dove si condivide una passione"

Andrea Vacca (presidente del club JFC di Fratta Maggiore): "Questa è una saletta dove si condivide una passione"
mercoledì 30 novembre 2022, 15:08Esclusive
di Matteo Barile

Radio Bianconera non smette mai di espandere i propri orizzonti di divulgazione dell'"essere Juventus". Per garantire una continuità in questo ruolo, la nostra emittente, capitanata da Antonio Paolino e sorretta dall'amichevole partecipazione di Roberto Bettega, ha deciso di raggiungere la provincia di Napoli, precisamente Fratta Maggiore. Qui si erge un club, che prende il nome JFC Fratta Maggiore, che è stato fondato da Andrea Vacca, il quale insieme ai suoi collaboratori, ci ha illustrato questo piccolo angolo di Juve:

Andrea Vacca: "Questa di Fratta Maggiore è una nostra saletta dove vediamo le partite della Juventus ogni domenica od ogni turno infrasettimanale. Qui si uniscono 40-50 persone, che si uniscono e che si raccontano davvero tantissime storie e che condividono una passione".

Il Vice Presidente del club: "Noi eravamo una costola di altri club e un giorno abbiamo deciso di far partire il progetto grazie al presidente, Andrea Vacca e a me che l'ho spronato. Siamo 300 soci che stanno animando questo progetto da tre anni, pandemia inclusa".

Il Referente del club: "Il momento più bello è avvenuto quando ho ricevuto la telefonata di Andrea (Vacca, ndr), che diceva di voler formare e creare questo club. Voleva una mano anche da me, nonostante io sia stato sempre contro i club in generale. Ho deciso sin da subito di abbracciare quest'idea: parliamo di un bel progetto, che si potrebbe portare avanti per tanti e tanti anni".