Bosco a RBN: "L'obiettivo di Gravina è chiaro. Sull'inchiesta...."

Bosco a RBN: "L'obiettivo di Gravina è chiaro. Sull'inchiesta...."TUTTOmercatoWEB.com
martedì 28 marzo 2023, 14:01Esclusive
di Ilaria Presta

Andrea Bosco si è espresso nel corso di Cose di Calcio, programma condotto da Antonio Paolino e in onda su Radiobianconera:

“L’obiettivo di Gravina è dichiarato, se non sottoscritto da dichiarazioni ufficiali, ed è quello di trovare un posto in Uefa. L’ostilità che sta mostrando nei confronti della Juventus si è manifestata nel momento in cui non ha consegnato le carte alla difesa. Da quando è in carica non ha fatto una sola riforma, neanche quelle più urgenti, la riduzione delle partecipanti al campionato, quella per ciò che riguarda la giustizia sportiva. Il calcio dei professionisti una cosa, quello dei dilettanti è diverso. Quello dei dilettanti deve essere a carica dello stato, quello professionistico è autonomo. Per ciò che riguarda l'udienza, vedo che si continua a perseverare in un errore di fondo: le due inchieste, quella Prisma e quella sportiva, devono essere separate e se la magistratura ordinaria ha tutte le ragione del mondo di procedere con cautela. La giustizia sportiva ha fatto una cosa ignobile, penalizzando una squadra a campionato in corso. La mia sensazione è che il CONI deciderà in assoluta continuità della giustizia sportiva, cioè deciderà di non decidere.”

Sulla Juventus e gli impegni di aprile: "Sarà un mese fondamentale sotto molti aspetti. La Juventus deve vincere e cercare di recuperare il distacco sulla quarta in classifica per qualificarsi in Champions. Dovrà cercare di vincere l'Europa League, in modo da mettere in imbarazzo la Uefa. Deve cercare di vincere, ancora una volta, magari in maniera più convincente di quanto non abbia fatto già, l'Inter per zittire ogni polemica."