Torricelli per RBN: "Bisogna trovare un'ossatura solida. Gatti? Spero possa diventare il futuro della Juventus"

Torricelli per RBN: "Bisogna trovare un'ossatura solida. Gatti? Spero possa diventare il futuro della Juventus"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 giugno 2022, 16:03Esclusive
di Matteo Barile

La Crociera bianconera non è solo motivo di svago per la nostra squadra redazionale di Radio Bianconera e per tutti gli appassionati che ci hanno partecipato. Questo evento, che è partito ufficialmente ieri, ingloba anche momenti di riflessione sulla Juventus del presente e del futuro, analizzata con grandi protagonisti del passato. In tal senso, emblematico è l'intervento di Moreno Torricelli. L'ex terzino della Vecchia Signora, il quale alzò al cielo l'ultima Champions League di Madama, si è soffermato in particolar modo su Gatti. Accomunati da storie simili, Torricelli ha dato speso parole al miele sul centrale, acquistato dal Frosinone nell'ultima sessione di calciomercato. Queste sono le sue parole:

"Il gioco di squadra è un gioco di equilibri. Come diceva prima Legrottaglie su de Ligt, bisogna cercare di trovar quell'ossatura a cui affidare tutta la responsabilità e intorno mettere degli uomini chiave che si completino tra di loro. Gatti? Sinceramente non lo conosco. Lo paragonano a me per via della stessa storia da falegnami che abbiamo in comune. Io credo nell'unicità del giocatore; perciò, se la Juve è andata a prenderlo a gennaio è perchè ha visto in lui delle qualità importanti. Chiaramente, poi, bisogna vederlo nel contesto Juve e lì servono dei giocatori, per cui, sicuramente partirà con la Juventus nel ritiro prestagionale con la Juventus e dopo sarà Allegri a decidere se sarà all'altezza. Io credo di sì. Riguardando la mia storia, quando hai la fiducia di allenatori e compagni, ti puoi esprimere in maniera importante. Spero per lui che possa diventare importante per il futuro della Juventus"