Podcast

Balzarini a RBN: "Juve-Frattesi la penso così. Conte? Addio Napoli 99%"

Balzarini a RBN: "Juve-Frattesi la penso così. Conte? Addio Napoli 99%"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:00Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Balzarini a Radio Bianconera: il giornalista dice sull'ipotesi Frattesi alla Juve, su Spalletti, possibili leader da acquistare, Yildiz e Conte

Gianni Balzarini è intervenuto a Radio Bianconera. Nel corso della trasmissione Rassegna Stramba, il giornalista in primis ha parlato dell'ipotesi Frattesi alla Juve: "Non mi pare sia una cosa praticabile. Per Frattesi vogliono 35 milioni e vista la situazione finanziaria della Juve, è una cosa azzardata. Dal punto di vista tattico le cose devono cambiare. Serve la difesa a4 , 4-2-3-1, 4-3-3. Ora Spalletti deve tirare la linea e sapere su chi può contare. Ora c'è il periodo giusto per puntare a qualcosa di fisso e consolidabile. Basta prove ed esperimenti. Giustamente li ha fatti, ora è tempo di affidarsi ad un blocco". Icardi: "Non credo la Juve vada su di lui. Significa addio sicuro di Vlahovic a fine anno e di non puntare su David. Invece dovrebbe farlo. Rispetto a Thiago Silva. Lui è avanti con gli anni, anche se ora i giocatori durano di più. Serve gente con la mentalità vincente che prenda per mano la squadra".

Su Allegri: "Se vincerà lo scudetto, se i puristi si lamenteranno del gioco. Tornando alla Juve, chi ha caratteristiche da leader può arrivare. Questa squadra ha bisogno di un condottiero. Non lo è Bremer perché non ha vinto titoli importanti. Ricordo Evra. Insomma serve uno che parli allo spogliatoio e dica cosa ha conquistato. L'allenatore ha bisogno di un leader all'interno del gruppo-squadra. I giocatori di oggi sono sconnessi da certe dinamiche, poi ci sono molti stranieri in generale. A loro interessa fino ad un certo punto. Gli unici attaccati ancora un pò alla maglia sono gli argentini. Il calcio è cambiato. Un tecnico come Spalletti, non può farcela da solo". Su Yildiz: "Sicuramente la sua permanenza potrebbe essere condizionata alla costruzione di una squadra vincente ed è giusto così. Quest'anno si lotterà per il quarto posto. Se non arrivasse, preferirei essere fuori dalle coppe". Su Conte: "Al 99% lascerà il, Napolòi".