Juventus, obiettivo concretezza offensiva: serve una svolta nel settore avanzato
La Juventus che affronta la Lazio in campionato arriva da 300 minuti giocati senza gol fatti. Un dato davvero deludente per una squadra costruita con tanti giocatori offensivi ma che probabilmente manca di qualità a centrocampo in grado di valorizzare il tanto talento offensivo.
Nelle ultime partite Il tecnico croato ha alternato diverse soluzioni offensive, ma nessuna si è rivelata davvero efficace. Le occasioni non sono mancate, eppure nessuno dei giocatori del settore avanzato è riuscito ad incidere. La sensazione è che la squadra giochi ma non riesca a concretizzare, rimanendo prevedibile e poco incisiva nel settore avanzato. Una situazione offensiva che preoccupa anche in considerazione delle problematiche difensive e dei tanti gol subiti dalla squadra bianconera.
Il tecnico Tudor dovrebbe affidarsi a Yildiz e David nel settore avanzato
Solo ritrovando la via della rete la Juventus potrà ritornare a lottare per obiettivi più ambiziosi e lasciare alle spalle un periodo che sta diventando sempre più preoccupante. Le ultime notizie ci confermano come Tudor sembra pronto ad affidarsi a Yildiz e a David nel settore avanzato, da capire se il tecnico schiererà Conceicao insieme o se eventualmente sarà Koopmeiners ad agire da mezzala e di conseguenza vedremo una Juventus con il 3-5-2. Potrebbe ritornare titolare Locatelli insieme all'olandese e a Khephren Thuram.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
