Lazio-Juve, tutto in novanta minuti: Tudor si gioca la panchina e rilancia Yildiz con David
Alla vigilia di Lazio-Juventus l’aria a Vinovo è carica di tensione. Tudor si gioca tanto, forse tutto. Per questo il tecnico croato torna al suo vecchio credo tattico, affidandosi a certezze e a qualche scommessa. In attacco, il dubbio più grande: Jonathan David al momento è in vantaggio su Vlahovic per una maglia da titolare, con Yildiz – nonostante la fatica – confermato alle sue spalle. Il talento turco avrebbe dovuto rifiatare, ma la Juve di oggi non può fare a meno della sua fantasia.
A centrocampo torna Locatelli, che riprende anche la fascia da capitano, mentre si riaccende il ballottaggio tra Koopmeiners e Conceição, favorito. Thuram e Cambiaso agiranno ai lati, pronti a dare ampiezza e profondità. In difesa, linea a tre con Gatti, Rugani e Kelly davanti a Di Gregorio. In casa Lazio, Sarri deve fare i conti con qualche acciacco: Tavares rischia per uno stiramento, Pellegrini prova il recupero ma resta in dubbio. Possibile lo spostamento di Marusic a sinistra, con Lazzari o Hysaj a destra.
Le probabili formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri.
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Conceição (Koopmeiners), Cambiaso; Yildiz, David. All. Tudor.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
