Perché la Juve continua ad inseguire Di Maria?

Perché la Juve continua ad inseguire Di Maria?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 14 giugno 2022, 18:00La Frecciata
di Franco Leonetti

La prima telenovela di questo inizio di mercato è sicuramente legata al nome di El Fideo. Di Maria pronto a sbarcare a Torino, sempre più vicino, poi stasi nei contatti, passi in avanti, l’ultimatum della Juve al giocatore, pista quasi abbandonata poi prontamente tenuta in piedi, ora però si attendono sviluppi definitivi. O dentro o fuori, probabilmente nell’arco di questa settimana. Ma perché la Juventus continua a coltivare il sogno legato all’esterno argentino? La volontà di Mister Allegri è quella di fare di tutto per portare Di Maria in bianconero e la dirigenza lavora per accontentare il proprio allenatore. L’ex Psg è considerato, a ragione, l’uomo che può fare la differenza, elevare il tasso di imprevedibilità sulla fascia, essere decisivo e aiutare tutto il gruppo nel salto di qualità: uno come lui ha classe da vendere, gol nelle gambe e una visione del gioco d’attacco di altissimo lignaggio. Insomma, un campione vero.

Un altro aspetto da non disdegnare affatto è il suo status di parametro zero, quindi solo lo stipendio da pagare e nessun cartellino da mettere a budget, le alternative sono giocatori di buon livello, ma non ottimo,  che costano  cifre elevate e non possiedono l’esperienza vincente e la qualità calcistica sfoggiata da Di Maria, a partire da Berardi, minimo 30 milioni per l’acquisito, per non parlare di Zaniolo che la Roma valuta almeno 50 milioni. Insomma, se la Juve deve fare un ulteriore sforzo, impegnandosi in una trattativa lunga, estenuante (con tanta impazienza dei tifosi) e con innumerevoli dettagli da tentare di incasellare al proprio posto, intende farlo per un uomo in grado di fare la differenza subito.

L’intenzione di Mister e società è proprio questa, portare allo Stadium pedine fatte e finite pronte a dare il proprio contributo subito, e con risultati di alta competitività interna e nei confronti degli avversari. Questa può essere la settimana decisiva per svelare i destini di Angel Di Maria, la Juventus intende andare fino in fondo, accelerare per giocarsi, da protagonista, anche l’ultima chance, per cercare di portare l’esterno argentino sotto la propria ala protettrice. Sul mercato guai a lasciare qualcosa di intentato, per accaparrarsi i campioni servono tanti fattori, non ultima la caparbietà nelle trattative.