Bologna-Juve 1-1: Locatelli fa legna, Kolo Muani chi l'ha visto?

Bologna-Juve 1-1: Locatelli fa legna, Kolo Muani chi l'ha visto?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:36Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle della gara di ieri al Dall'Ara con il giudizio degli dei: luci e ombre tra le fila della Juventus di Igor Tudor

Bologna-Juventus 1-1: i voti e i giudizi con citazioni cinematografiche e letterarie.

DI GREGORIO 6 Tex è un fumetto troppo adulto per lui. Per evitare emozioni forti e violenza, Giuntoli gli ha comprato la serie completa del Piccolo Sceriffo.

SAVONA 5,5  Dopo alcune settimane torna nello spogliatoio con la recensione di Costa d’Avorio, di Emilio Salgari. Tudor gli ha prestato la sua copia del romanzo, raccolto in volume da Mondadori, con gli articoli, che il mitico narratore lesse per trarne ispirazione. Un’edizione da signori. 

VEIGA 5,5 Chissà se fanno ancora le camicie DinoErre, la famosa camicia coi baffi.

KALULU 5,5 Sabato sera è andato al cinema. Il nuovo film Thunderbolts non è epico e non è esente da pecche, eppure si è divertito.

WEAH 5,5 Quando era piccolo, il padre lo portava a zappare nella vigna di Berlusconi, su quel ramo del lago di Como. Adesso, quando il padre è in Italia, vanno insieme a zappare la vigna di Cordero di Montezemolo. Peccato che il giovane Weah non abbia ancora capito i segreti della potatura.

ADZIC S.V. Finito il suo campionato con l'U23, si rimette a disposizione. Venerdì ha lavato la macchina di Oceano, sabato quella di Giuntoli e ieri in mattinata quella di Ferrero. Domani invece dell’allenamento defatigante laverà quella di Scanavino.

LOCATELLI 6 Fa la legna a centrocampo. E si batte come un fabbro. Peccato che faccia il calciatore, visto che mio cognato, vista l’esperienza, cerca un carpentiere.

DOUGLAS LUIZ 5 Pare che con Alisha si sia lasciato. Che era l’unico successo della sua stagione.

THURAM 7 Il nuovo album dei Dead Pioneers, Post American è un grandissimo album. Speriamo lo faccia ascoltare anche ai compagni di spogliatoio.

CAMBIASO 6 Tra la via Emilia e il west è un album di Francesco Guccini che sta pensando di dedicargliene uno: tra Manchester e l’infortunio.

COSTA 5

Ricorda le comiche di Buster Keaton, peccato che prenda 5 volte lo stipendio che riceveva il grande attore.

GONZALEZ 6 Ha visto e apprezzato la serie TV dell’Eternauta. Ha provato a comprare il fumetto che l’ha ispirata, ma si è ritrovato a casa la collezione completa della rivista, 200 albi, intitolata alla storia omonima, che non pubblica la storia originale.

CONCEICAO 5 Ah! È pure entrato?

MCKENNIE 5,5 Avrebbe preferito partecipare alla sagra della ventresca affumicata, che si teneva a Medicina ieri sera.

KOLO MUANI 5 Resta in campo per 87 minuti. Al 58esimo Pinsoglio lo ha chiamato dalla panchina dicendogli: visto che non fai niente puoi andare a ritirare il sushi all’ingresso dello stadio?

MBANGULA S.V.

TUDOR  6 Prima di decidere la formazione, vede un episodio della serie Sherlock Holmes con Jeremy Brett andata in onda negli anni ’80, in Inghilterra. Poi rientra nello spogliatoio studia i dettagli dei suoi giocatori e ogni volta sbaglia la formazione. I tifosi si chiedono ancora perché.