Juve-Borussia Dortmund 4-4: Yildiz bello come Redford, Bremer naufraga

Juve-Borussia Dortmund 4-4: Yildiz bello come Redford, Bremer naufragaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:55Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Il meglio e il peggio visto ieri sera all'Allianz Stadium durante Juventus-Borussia Dortmund secondo il nostro Oracolo di Delfi

Juventus-Borussia Dortmund 4-4: il giudizio universale sui bianconeri che ieri sera hanno pareggiato al debutto in Champions League all'Allianz Stadium.

DI GREGORIO 3 Legge il numero 38 del Comandante Mark, prestatogli da Buffon, a cui seguono un paio di dormite colossali. Lui si è giustificato dicendo che gli avversari hanno tirato sempre nel momento in cui Flok, il cane di Mister Bluff, addentava le natiche di Gufo Triste, e doveva scoprire come andava a finire.

KALULU 5 Si dormicchia. La macchina del caffè, acquistata da Giuntoli, per lo scorso campionato, si è rotta e nessuno ha provveduto a farla aggiustare.

BREMER 5 Fischietta il nessun dorma, di Puccini. All’alba vincerò, perché al novantesimo si è pareggiato.

KELLY 6,5 È più utile una birra sfiatata o una birra analcolica? Entrambe hanno il loro fascino, e i loro clienti, quando si è sotto per 4-2.

MCKENNIE 6 Gioca con il lutto al braccio, per commemorare la scomparsa di Robert Redford.

JOAO MARIO 6 Finito lo spazio in seconda fila, ha cominciato a mettere i libri in terza fila sulla libreria e a portarseli in panchina.

THURAM 5,5 Gattopardeggia a centrocampo. Alla Kim Rossi Stuart. Tutto cambia, perché niente cambi. Nemmeno il numero dei gol subiti nello stesso periodo dell’anno dalla Juve.

KOOPMEINERS 4,5 Pare che gli oculisti a Torino costino troppo. Piuttosto che dichiarare di aver visto male, ci si ostina a tenerlo in campo. Prestate degli occhiali ai dirigenti.

LOCATELLI 6 Per celebrare la scomparsa di Robert Redford, ha proposto un cineforum nello spogliatoio. Insieme a Rugani e Gatti è rimasto a finire di vedere “la Stangata”.

CAMBIASO 5 I romanzi di Houellebecq hanno sempre lo stesso protagonista: triste personaggio, misantropo che si sente dimenticato dalla vita, dall’alcol e dalle donne e che ha sempre la stessa parabola.

YILDIZ 7,5 Bello come “Corvo Rosso non avrai il mio scalpo”, con il grandissimo Robert Redford.

ZHEGROVA S.V. Un gustoso cameo, ma bisognerà vederlo attore protagonista.

DAVID 5 Quando vedi Proposta indecente ti chiedi come mai Robert Redford abbia accettato di interpretarlo. Poi ti chiedi come mai abbiano accettato anche Demi Moore e Woody Harrelson. Soldi. Non ci può essere altra spiegazione.

VLAHOVIC 7,5 Sembra il cane della canzone di Lucio Dalla, Anna e Marco, che arriva guarda il cantante, abbaia e se ne va. Protagonista in due righe.

OPENDA 6 Ultimo arrivato è bene accontentato.

ADZIC 6 Ciondolo portafortuna. Quando è in campo si segna più di quanto si subisce.

TUDOR 6 Nel secondo tempo il tifoso ha pensato di avere in panchina un incrocio tra De Zerbi e Zeman, ma a noi della Juve basterebbe un Di Matteo che vinca la finale di Champions. Facile, no?