Juve-Inter 4-3: Tudor in stile Allegri, Yildiz doppio artista

Juve-Inter 4-3: Tudor in stile Allegri, Yildiz doppio artistaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:34Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle del derby d'Italia tra Juventus e Inter intrise di citazioni cinematografiche e letterarie, ancora deludente Koopmeiners

Juventus-Inter 4-3: il meglio e il peggio visto ieri sera allo Stadium secondo l'oracolo di Delfi.

DI GREGORIO 5,5 Le Grandi storie Bonelli chiude con il botto: Helltown, di Boselli con i disegni del mitico Marcello. La storia è così intrigante che Digre non vede partire i due tiri da fuori.

GATTI 6 Esce a passeggio. Coltiva l’orto. Si diletta anche di bricolage. Senza Netflix si sta meglio.

JOAO MARIO 6 Prima di entrare in campo resta indeciso se sorseggiare del chinotto o della cedrata. Alla fine si decide per la spremuta di arance rosse.

BREMER 7 Mentre tutti erano con le nazionali, lui si è rilassato. La sua famiglia è venuta a trovarlo. Per scegliere cosa vedere in TV, hanno optato per un sistema democratico. Ogni giorno un parente sceglieva un film diverso. Il turno di Gleison arriverà dopo la Champions League.

KELLY 7 Superman è un supereroe gentile che si preoccupa di salvare anche gli scoiattoli. Kelly, ispirato dalla gentilezza del film, si preoccupa di non fare falli sugli avversari.

KALULU 6 Avido lettore di Gialli Mondadori, si è fatto prestare un numero di Urania, da Rugani, ma non lo ha capito.

LOCATELLI 6 Prova un tiro da fuori, ma sembra si diverta a giocare alla carambola, visto che prima di arrivare a destinazione rimbalza tra due avversari.

CABAL 5,5 Rientra in campo dopo svariati mesi, con una copia di Al volante sotto al braccio. L’allenatore gli aveva chiesto rapidità

MCKENNIE 6 È come la bomboniera del matrimonio, dove lo metti sta, e non sfigura, visto che i regali di viaggio degli zii sono peggio.

DAVID S.V. Nei concitati momenti finali, non si riesce a comprendere se abbia toccato il pallone o sia sceso sul campo da gioco per un cocktail analcolico con gli amici di squadra e una bella grigliata alla canadese con salsa Worcester.

THURAM 7 Nella partita Italia- Azerbaijan, Chiellini, segnò una tripletta. 2 gol nella porta avversaria e 1 nella propria. Risultato 2-1 Italia. A qualche commentatore, dopo aver visto i tabellini, potrebbe essere venuto lo stesso dubbio. Peccato che, anche se il gol sembrava una fotocopia, i Thuram siano due.

KOOPMEINERS 5 Sarebbe il caso di spostarlo ancora più a destra. Di fianco a Pinsoglio, per giocare a Risiko.

ADZIC 7,5 Tra il primo e il secondo tempo relaziona la squadra sulla lettura del bel libro di Ivo Andric: la cronaca di Travnik. Dopo il gol, Tudor gli dice che deve finire di leggere il libro.

YILDIZ 7,5 Sempre sospeso a metà: tra un surreale De Chirico e un Goya che condanna la guerra con un doppio passo.

VLAHOVIC 5 Arrivabene, ex AD della Juve aveva scommesso, al bar del paese che non avrebbe toccato palla. È lui che ha preparato il contratto.

OPENDA S.V. Prende confidenza con lo spogliatoio, le docce e i magazzinieri.

TUDOR 6 Dopo i primi dieci minuti e la squadra schiacciata sulla linea di fondo, si era pensato che Allegri, sul divano di casa, si fosse impadronito del corpo di Tudor. Una seduta spiritica, a distanza, che ha coinvolto Comolli, Arrivabene e Paratici, ha svelato che i primi 70 minuti erano tutta farina del sacco di Igor. Fortuna che negli ultimi 30 minuti sia rinsavito.