L'oracolo di Delfi: Genoa-Juve 0-1

Genoa-Juventus 0-1: il meglio e il peggio visto ieri sera a Marassi.
DI GREGORIO 6,5 Il nuovo albo di Tex, L’orrendo massacro, non è nulla di che. I disegni di Civitelli, all’opera da 40 anni sulla serie del ranger, donano però quel gusto classico che sembra di rivedere in porta Buffon o Dino Zoff.
GATTI 6,5 Netflix, Amazon, Mubi, sono tutte facce della stessa medaglia; ma allora perché la medaglia ha solo due facce? Ed è meglio pagare o non pagare gli abbonamenti?
BREMER 6,5 Quante canzoni esistono che hanno come titolo: mi sono innamorato? Nemmeno l’intelligenza artificiale ha saputo rispondere a questa domanda.
KELLY 5,5 Solido. Deciso. Concentrato. Affidabile. Preciso. Tutti aggettivi che servono a descrivere il calciatore che gioca alla sua destra. No, non lui.
KALULU 6 Esperto di musica antica e polistrumentista. Abile con il clavicembalo, la tromba barocca, il barbiton e la glassarmonica, ma a centrocampo proprio non riesce a giocare.
LOCATELLI 6 Capitano a metà. Perché dopo 60 minuti esce che deve andare a lezione di violino. Alla Cepu.
KOOPMENERS 5 Gli alieni ci sono, ma non si vedono. Anche certuni calciatori. Teun nemmeno quello.
THURAM 6,5 Perché quest’anno non viene mai sostituito? Perché con il carico bisogna metterci la briscola? Perché l’impero romano cadde in rovina? E perché il sette di denari vale più degli altri sette, nel gioco della scopa?
JOAO MARIO 5 I Fantastici Quattro, primi passi è un film bruttino. Così brutto che lo tengono ancora in qualche cinema di periferia, non sia mai serva a qualcuno come pietra di paragone.
KOSTIC 6 Entra, crossa, gol. Repeat.
CONCEICAO 5 Il quinto Indiana Jones è brutto, come le sue scelte di tempo.
NICO GONZALES S.V. Tudor lo fa entrare per salutare i tifosi, ma i tifosi nemmeno si accorge che sia entrato. Ciao Gonzales e grazie per tutto il pesce, visto che l’asado non era roba tua.
YILDIZ 6,5 Un buon musicista, con tre accordi, ci costruisce una carriera. Oggi con l’intelligenza artificiale ne bastano 2. Yildiz conosce anche le scale pentatoniche e quelle eptatoniche.
MCKENNIE S.V.
DAVID 5 Soprammobile. Speriamo che con il cambio di stagione venga appoggiato altrove.
VLAHOVIC 6,5 Segna, si solleva la maglia e mostra la faccia di Arrivabene.
TUDOR 6,5 Non è un dogmatico. Alla mensa aziendale della Fiat, dove la Juve viene servita, riesce sempre a mettere in difficoltà il servizio. Ieri ha preso le penne salmone, pollo e panna, l’altro ieri l’involtino di maiale ripieno di branzino e i cuochi non sanno più che pesci prendere.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
