Lazio-Juve 1-1: Gonzalez uomo invisibile, finalmente Di Gregorio

Lazio-Juventus 1-1: il meglio e il peggio visto ieri all'Olimpico secndo il giudizio degli dei.
DI GREGORIO 7 - La svolta decisa dalla dirigenza ha avuto effetto. Le collezioni di fumetti più infantili lo rendono più attento durante la partita. La storia dei papi, pubblicata dal Giornalino e disegnata da Sergio Toppi, lo ha quasi rapito.
KALULU 4 - Gesto inqualificabile. Anche se la lettura della prima enciclica, del nuovo Papa, davanti ai compagni di spogliatoio toccherà a lui.
VEIGA 5,5 Perché non hanno mai eletto un Papa con i baffi? Tutti con la barba e ben rasati…
SAVONA 5 Libro consigliato Verso l’ora Zero, che non ha nemmeno una pagina Wikipedia in italiano e di cui nessuno parla su Bookstagram. Libro che ha per protagonista il sovrintendente Battle, titolare di ben cinque sconosciuti romanzi di Agatha Christie.
WEAH 5 Sembra una poesia del Pasquino. Poeta popolare che appendeva poesie rivoluzionarie su una statua, nel centro di Roma, contro il Papa, i cardinali e il governo. Lui gioca male e protesta contro il Papa, l’allenatore e la proprietà.
LOCATELLI 6 Non si infortuna dai tempi dell’elezione di Papa Giovanni XXIII, non inventa una giocata dalla morte di Pio XII, è stato anche a votare in Conclave, ma non ha dichiarato il suo voto, che cosa gli vuoi dire?
THURAM 5,5 Distratto dal conclave, sta ancora cercando di riottenere i soldi per il biglietto della veglia di sabato notte, annullata visto che Leone XIV è stato già eletto.
COSTA 6 Se non sono infortunati, Giuntoli non li tratta.
DOUGLAS LUIZ 5 Appassionato di Papistica ha scoperto che c’è un Papa che si chiama Costantino e un Papa che si chiama Vitaliano, unendo i due nomi, si otterrebbe il tronista di Uomini e Donne ormai, e per fortuna, caduto nel dimenticatoio, come prediceva un vecchio fumetto.
GOZALEX 4 L’uomo invisibile è un bel libro di H.G.Wells. Il giocatore in campo con il numero 11, invece, molto meno.
CONCEICAO 6 Si è sentito con papà. Se uno dei due resta in Italia, cerca un lavoro anche per l’altro.
GATTI S.V. Già che entra in campo.
MCKENNIE 6 Winston è un nome Adespota, cioè non è portato da alcun santo, per tale ragione il regalo dai compagni di squadra se lo fa fare il primo novembre, giorno di Ognissanti.
KOLO MUANI 6,5 In tempo di papi, ci servirebbe quantomeno un patriarca del gol, un cardinale dell’attacco, un arcivescovo della zona offensiva, ma andrebbe bene anche un arciprete della giocata. Ci tocca invece un diacono di provincia che può amministrare l’eucarestia, ma non la benedizione finale.
ADZIC S.V. Non mi ero nemmeno accorto che fosse in campo.
VLAHOVIC S.V. Alla fine rinvia, ma sembrava il rigore di Baggio al mondiale ’94. Un rilancio buddista.
TUDOR 5 Mette la squadra in campo attendendosi un miracolo. Fa i cambi attendendosi una visione. Certo, la sindone viene esposta a Torino, ma il Papa si elegge a Roma, e non si rende conto che non gioca a Frosinone.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
