La Juventus deve uscire da un angolo in cui è stata spinta

La Juventus deve uscire da un angolo in cui è stata spintaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 giugno 2023, 07:30Mi sveglio col Gallo
di Pasquale Gallo
Soltanto molti successi sul campo in una decade di storia ha salvato in parte la Vecchia Signora da desideri di rivincite fuori dal campo.

Oggi è sotto gli occhi di tutti la crisi della Società F. C.Juventus non riferendomi soltanto ad una questione fondante le radici puramente nei mancati successi sul campo ma soprattutto in una crisi d'identità  se si allarga l'orizzonte a tutto il mondo bianconero che , come si sa, è molto esteso nel mondo.La crisi di risultati la ritengo meno grave di tutto il resto. Se la Juventus non vincesse per un quinquennio, pur nell'anomalia storica delle radici vincenti in continuità, non mi spaventerebbe per nulla perchè sarebbe impossibile vincere cento Trofei in cento anni. E per rivincere come per riordinare il periodo caotico credo che si sia scelta una giusta strada dal punto di vista organizzativo . Meno soddisfatto mi lascia l'aspetto giuridico da troppo tempo ambiguo ed a senso unico persecutorio. Deve cambiare passo a livello preventivo la storia futura della Società lasciando alle spalle strategie non trasparenti che si susseguono da quasi trent'anni.

Si ribadisco 30 anni ed in seguito sarà sempre tutto più chiaro. La Storia necessita del tempo necessario quando si è in tempi non ancora maturi per esprimersi LIBERAMENTE. Il caos attuale ha frantumato l'unità di una tifoseria e con essa anche di un mondo bianconero nella sua globalità. Si mettono in discussione persino le proprie RADICI e se questo delitto prendesse forma e sostanza per troppi anni ancora allora terminerebbe il sogno durato un secolo e 26 anni: quello della MITICA VECCHIA SIGNORA! Essere SIGNORA non significa debolezza o passività e l'Avvocato Gianni ce lo ha insegnato per una vita. Dopo l'ultima partita invito tutti ad evitare una cagnara non avente dimora in una CASA REALE.