Juventus-Roma, i numeri che spaventano i giallorossi: ecco perché lo Stadium sarà infuocato
In vista della sfida di questa sera allo Stadium, la Juventus si presenta con numeri impressionanti che mettono pressione alla Roma. In tal senso sul suo sito ufficiale i bianconeri hanno diffuso i dati statistici pre-gara, confermando i bianconeri come una delle squadre più prolifiche e pericolose del campionato.
I numeri parlano chiaro: 236 tiri totali, solo l’Inter (262) fa meglio. La Juventus ha visto andare a segno 11 marcatori diversi, seconda solo all’Inter (13), mentre nove gol sono arrivati da sviluppi di palla inattiva, un dato record insieme a Inter e Cremonese.
Sul fronte difensivo, sia Juventus sia Roma hanno subito solo tre reti da palla inattiva, segno di solidità e attenzione tattica. La Roma, inoltre, è la squadra che ha concesso la percentuale realizzativa più bassa agli avversari: appena il 5% sui tiri subiti, solo otto gol in 16 giornate, record negli ultimi venti campionati.
Infine, i dati sui recuperi offensivi evidenziano la capacità di entrambe le squadre di creare occasioni partendo dalla pressione: 108 per la Roma, 103 per la Juventus, ma con i bianconeri che hanno saputo trasformare quasi il doppio in conclusioni (23 contro 12). Questi numeri delineano uno scenario equilibrato e avvincente per un match che si preannuncia cruciale nella corsa alla Champions League.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
