Juve alla ricerca del difensore: per Bremer lotta con Inter, Milan ed estero

Juve alla ricerca del difensore: per Bremer lotta con Inter, Milan ed esteroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 25 febbraio 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Gleison Bremer (1997) è uno dei difensori centrali più forti della nostra Serie A e le sue prestazioni hanno attirato molte squadre, in Italia ed all’estero.

Il brasiliano, attualmente al Torino, ha da poco allungato il proprio contratto con i granata fino al 30 giugno 2024 (in precedenza 2023).

L'ACCORDO DI RINNOVO ha permesso di identificare una situazione nella quale tutte le parti coinvolte hanno avuto dei vantaggi:

- ha permesso al Torino di non svendere il giocatore che sarebbe entrato nell’ultimo anno di contratto;

- il Toro, in vista di un’eventuale cessione, può effettuare anche operazioni in prestito con diritto/obbligo di riscatto;

- il giocatore va a guadagnare molto di più del precedente accordo (circa 1,8 milioni netti).

LA SITUAZIONE - Su Bremer è molto forte l’interesse dell’Inter, attualmente avanti a tutte le contendenti, perché è un calciatore stimato da Inzaghi e proprio il modulo con la difesa a 3 del tecnico nerazzurro è conforme alle sue caratteristiche. Attenzione anche al Milan, che da tempo ha manifestato il proprio interesse ma solo se non riuscisse ad ingaggiare Botman (Lille), che rappresenta il primo obiettivo dei rossoneri.

Anche la Juventus ha sondato il terreno con l’entourage del calciatore, pronta ad inserirsi per prenderlo, ma al momento l’elevata richiesta del cartellino non sembrerebbe essere troppo compatibile con la nuova filosofia bianconera.

LA RICHIESTA DEL TORINO - Il Presidente Cairo, per privarsene, chiede non meno di 30-35 milioni, sperando di ricevere offerte irrinunciabili da squadre estere - Bundesliga e Premier League - che godono di maggiore liquidità e, nelle ultime settimane, ha incassato la richiesta di informazioni di Bayern Monaco e Tottenham.

In teoria i granata non accetterebbero contropartite tecniche ma, senza un’offerta ufficiale che prevede solo cash, potrebbero aprire a degli scambi.

Sia Inter che Milan possono certamente offrire calciatori, ma con la Juventus ci sarebbero un paio di situazioni interessanti: il riscatto di Mandragora - 9 milioni garantiti + 1 di eventuale bonus - e Federico Gatti, appena acquistato battendo proprio la concorrenza dei granata e che potrebbe andare al Torino con Bremer che in quel caso farebbe il percorso inverso.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi che ci indicheranno il futuro del centrale brasiliano.