Juve Next Gen, Brambilla: “Bra sarà una prova di continuità… e di famiglia”
Massimo Brambilla, alla vigilia dell’ultima gara del girone di andata della Juventus Next Gen, ha delineato i contorni di una sfida che va oltre la semplice classifica. Intervistato sul sito ufficiale del club, il tecnico bianconero ha sottolineato la continuità ritrovata dal gruppo: “Arriviamo all’ultima gara prima della sosta natalizia in buone condizioni. Un mese fa ci eravamo detti di trovare continuità di risultati e oggi possiamo dire di esserci riusciti, ma l’esigenza resta la stessa: progredire, accumulare punti, crescere partita dopo partita”.
Brambilla ha toccato anche il delicato tema dell’attacco: “Nelle ultime gare abbiamo faticato a segnare, ma siamo stati solidi in difesa. Il calcio è fatto di episodi: a volte crei tanto, a volte no. L’importante è credere sempre nei propri mezzi e lavorare quotidianamente. Ai ragazzi abbiamo detto che basta un episodio per cambiare la partita, l’essenziale è essere convinti”.
Il tecnico ha poi analizzato il prossimo avversario, il Bra, sottolineando la difficoltà dell’incontro: “È un avversario che in casa ha raccolto molti punti, con un modo di giocare che ha messo in difficoltà diverse squadre. Sarà fondamentale affrontare la gara con il giusto atteggiamento mentale e tutta l’energia a disposizione, considerando che è l’ultima prima della pausa natalizia”. Infine, Brambilla ha raccontato un dettaglio curioso e umano: il confronto con suo figlio. “Non sarà una partita come le altre – ammette sorridendo – ma una volta iniziata, ognuno penserà alla propria squadra. Magari chi sarà più teso sarà mia moglie, che guarderà la sfida con occhi diversi dal solito”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
