La Juventus monitora Pavlovic: un altro giocatore serbo a Torino?

La Juventus monitora Pavlovic: un altro giocatore serbo a Torino?TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 21 ottobre 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

La prima parte di stagione sta per terminare lasciando spazio ai Mondiali di Qatar, eppure i vari club sono sempre alla ricerca di giocatori per poter effettuare le proprie valutazioni nelle prossime sessioni di mercato. Tra questi club c’è ovviamente la Juve che, complice un avvio molto difficile, sta riflettendo sul proprio futuro e su quello della rosa. Uno dei reparti che ha maggior bisogno di restyling è senza dubbio il reparto arretrato.

Oltre alla fascia sinistra (CLICCA QUI), che vede vari giocatori monitorati (CLICCA QUI) i radar bianconeri stanno valutando anche i centrali di difesa, con il solo Bremer e l’adattato Danilo praticamente sicuri di restare la prossima stagione.

In attesa di capire meglio nei prossimi mesi la situazione legata a Bonucci (CLICCA QUI), la Juve sta cercando di muoversi per tempo scandagliando il mercato.

Tra i tanti nomi sondati per il difensore centrale (CLICCA QUI), c’è quello di Strahinja Pavlovic, in forza alla Red Bull Salisburgo.

CARATTERISTICHE - Pavlovic, classe 2001, è un difensore di centrale di piede sinistro che ha come punti di forza la prestanza fisica (194 cm), il colpo di testa unito alla determinazione ed alla duttilità, che gli permette di giocare indifferentemente come centrale di sinistra sia nella difesa a 3 che a 4. Data la giovane età, può migliorare nella marcatura in campo aperto nell’1 contro 1 e nell’approccio difensivo, a volte troppo aggressivo e rischioso che lo porta a commettere delle leggerezze che possono mettere in difficoltà la propria squadra.

LA SITUAZIONE - Acquistato dal Monaco nella scorsa estate per circa 10 milioni di Euro bonus inclusi (7+3), Pavlovic si sta ben comportando in Austria e sta guadagnando il posto da titolare nella difesa a 4 del tecnico del Salisburgo Jaissle.

Il difensore serbo, che ha il contratto fino al 30 giugno 2027 con uno stipendio di circa 700 mila Euro netti a stagione bonus inclusi, ha incassato da diverse settimane l’interesse di numerosi club europei, Bundesliga e Premier League su tutti, e in Italia da parte della Juventus.

Parlando di Italia, Pavlovic, ospite bianconero da giovanissimo, ha rischiato seriamente di approdare alla Lazio nell’estate 2019, ma le modalità di pagamento proposte dai capitolini non avevano soddisfatto il Partizan Belgrado che aveva deciso di interrompere la trattativa, finendo poi per cederlo al Monaco.

Appena approdato in Austria, il Salisburgo non avrebbe intenzione di cede Pavlovic perché è convinto che il calciatore possa ancora crescere e, conseguentemente, anche la sua valutazione. Per provare a far vacillare la squadra di proprietà del gruppo Red Bull - che non ha bisogno di soldi - servirebbe una cifra non inferiore ai 30 milioni. Altro aspetto da non sottovalutare in ottica mercato Juve: il giocatore sarebbe extracomunitario (CLICCA QUI) e bisognerebbe capire se i bianconeri occuperebbero uno slot per un giocatore di questo profilo.

Quale sarà il futuro di Pavlovic? Sarà compagno di Vlahovic e Kostic anche a Torino oltre alla propria nazionale? Lo scopriremo presto…